VISIONE ARTIFICIALE

Tutte le nostre soluzioni di visione artificiale sono progettate su misura con il nostro software NEMESIS.

  • Nessun legame hardware. Ogni soluzione è pensata con l’utilizzo di sensori allo stato dell’arte per garantire prestazioni e efficienza senza nessun compromesso.

  • Grazie all’innovativa struttura a blocchi, garantiamo tempi di sviluppo rapidi, riducendo al contempo rischi di errori. Dotato di una struttura testata e validata, possiamo concentrare i nostri sforzi sulle reali necessità del cliente.

  • Che le tue esigenze siano manipolazioni, lavorazioni o controlli qualità, Nemesis integra più di 50 funzionalità in un’unica piattaforma.

  • Se necessiti di una funzionalità non standard nessun problema: l’aggiunta di nuove funzionalità è rapida e puoi beneficiare di tutte le altre funzionalità.

DEEP LEARNING


In Kessel Software crediamo fermamente che le ultime tecnologie nel campo del deep learning siano fondamentali e trovano applicazioni in diversi contesti di visione artificiale.

Che si tratti di sistemi di controllo qualità, ricerca o identificazione, in Nemesis è possibile addestrare e utilizzare una varietà di reti neurali in grado di raggiungere lo scopo.

L’integrazione di tecniche di deep learning a supporto degli algoritmi tradizionali permette infine un salto di qualità in termini di robustezza ed adattabilità.

Non solo sistemi in grado di ripetere operazioni, ma sistemi che imparano ed evolvono nel tempo.

BIN PICKING


Il sistema di bin picking integrato in Nemesis consente l’integrazione della maggior parte dei modelli robot presenti nel mercato. L’innovativo algoritmo speculativo AI, in combinazione con l’ottimizzazione dei movimenti robot, consente di ridurre i tempi ciclo del sistema controllando contemporaneamente le movimentazioni e le collisioni del robot con l’ambiente circostante e diversi punti di deposito del pezzo.

Con l’elevato know-how interno e l’ambiente di simulazione integrato in Nemesis, possiamo ottimizzare la progettazione dell’organo di presa e valutare impedimenti alle movimentazioni.

Simulando attentamente la cella robotizzata non ci saranno più sorprese in fase di messa in servizio riducendo tempi e costi d’installazione.

GUIDA ROBOT


La soluzione brevettata di guida robot integrata in Nemesis permette di calcolare il percorso del robot lungo qualsiasi tipo di bordo utilizzando la visione artificiale.

Il percorso generato può essere utilizzato per automatizzare applicazioni di smussatura, saldatura, sigillatura o rifinitura garantendo una migliore qualità del pezzo finito.

IDENTIFICAZIONE FORI


L’identificazione precisa e automatica dei fori è una fase cruciale in diversi processi automatizzati. Attraverso Nemesis possiamo identificare fori di diverso diametro direttamente sul pezzo reale evitando errori di deformazioni o di posizionamento dell’oggetto.

L’analisi del bordo e delle sue caratteristiche geometriche rende il processo completamente autonomo anche al riconoscimento di lavorazioni errate o non processabili oltre a permettere verifiche dimensionali.